In caso si richieda l’attivazione di una nuova utenza su un immobile precedentemente censito in banca dati e sul quale risulti presente un’utenza attiva diversa da quella del subentrante: l’utente dovrà richiedere la compilazione della dichiarazione di cessazione al precedente intestatario o, nel caso ciò non sia possibile, ottenere autorizzazione alla cessazione da parte dell’Ufficio TARI del comune di Quartu Sant’Elena. In seguito potrà richiedere l’attivazione della nuova utenza a titolo subentrante, ottenendo la consegna dei mastelli.
Cosa succede se cambio abitazione?
In primo luogo bisogna presentare al Servizio Tributi e Patrimonio del Comune di Quartu Sant’Elena la domanda di cancellazione relativa al vecchio immobile e di nuova iscrizione relativa al nuovo immobile. Successivamente, con il numero di protocollo, dati catastali e la denuncia di cancellazione e nuova iscrizione, ci si dovrà rivolgere al Contact Center in Via Marconi 768.
Se mi accorgo che c’è stato uno scambio di contenitori con il mio vicino, come devo comportarmi?
Per evitare lo scambio dei contenitori si consiglia di applicare un segno di riconoscimento. In caso di dubbi sulla corretta attribuzione di un contenitore a un utente, è possibile recarsi col contenitore presso il Contact Center in Via Marconi 768.
Dal momento che i mastelli non sono dotati di chiusura con chiave possono essere oggetto di conferimenti scorretti da parte di ignoti, come mi devo comportare in questi casi?
È un caso molto raro ma, se si dovesse verificare, si può segnalare l’accaduto al gestore del servizio Ulteriori informazioni possono essere richieste anche al numero verde gratuito: 800.784.333.