Il servizio di raccolta degli scarti verdi è rivolto UNICAMENTE alle utenze domestiche come servizio domiciliare mediante raccolta porta a porta. Ogni utenza che abbia un giardino superiore ai 50 mq potrà fare richiesta dell’apposito contenitore deputato al servizio tramite iscrizione all’Albo dei Conferitori di Rifiuto Vegetale. Potranno richiedere una prenotazione per il servizio domiciliare solo gli utenti provvisti del contenitore bianco da lt 240 (dotato di RFID) e l’esposizione potrà essere fatta solamente tramite lo stesso.
Come posso richiedere il carrellato dedicato alla raccolta del verde?
Nella sezione Modulistica del sito si possono trovare tutte le indicazioni utili per l’adesione al servizio di raccolta verde e ramaglie e per il ritiro del mastello apposito, consultabili tramite questo link .
È prevista la fornitura di sacchi e sacchetti per il servizio di raccolta porta a porta?
Nel nuovo servizio non è più prevista la fornitura dei sacchi in polietilene per la raccolta del secco residuo e per gli imballaggi in plastica ed è invece prevista la fornitura di 144 sacchetti all’anno in rotoli da 36 pezzi in materiale biodegradabile da utilizzare pere il conferimento della frazione umido/organica; questi sacchetti potranno essere ritirati nei distributori automatici ubicati nelle postazioni indicate nel sito internet, utilizzando la tessera personale EcoQuartu.