INAUGURATO IL NUOVO CENTRO DEL RIUSO

Da oggi nel Comune di Quartu Sant’Elena è possibile dare una nuova vita ai beni usati, ma ancora in buono stato. Basta essere iscritti alla banca dati TARI del Comune, avere in casa un bene da dismettere, ma riutilizzabile, e presentarsi al nuovo centro del riuso di Via Marconi 511, nelle giornate di mercoledì, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, e del sabato, dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Grazie a questo nuovo servizio introdotto dall’Amministrazione Comunale potrai cedere o richiedere gratis i beni depositati.

I beni depositati sono in ogni momento visionabili e prenotabili attraverso l’apposito catalogo disponibile su deviziaquartu.com e, prossimamente, sull’App EcoQua.

Per poter accedere al servizio è sufficiente presentarsi munito di EcoCard o tessera sanitaria, consegnare il bene agli operatori del Centro che, una volta verificate le condizioni, lo prenderanno in custodia prima di destinarlo al riuso. Con lo stesso metodo si potranno richiedere gratuitamente i beni depositati da altri cittadini.

Cosa è possibile cedere o richiedere al Centro del riuso?

Abbigliamento e biancheria per la casa, articoli per l’infanzia, attrezzi per lavori domestici, giardinaggio e bricolage, attrezzature sportive, giocattoli, oggetti d’arredo per la casa, stoviglie e casalinghi, mobili.

Cosa non è possibile cedere o richiedere al Centro del riuso?

Tv e radio, Personal computer, stampanti e altri dispositivi informatici, impianti hi-fi, strumenti elettrici musicali e per fitness, consolle per video giochi, giocattoli alimentati a batteria, grandi elettrodomestici, telefoni e tablet.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde o consulta il nostro sito.

Menu