AUTOCERTIFICAZIONE DIFFORMITA’ ISCRIZIONE BANCA DATI TASSA RIFIUTI TARI

Lo scopo della presente procedura è quello di definire modalità di allineamento dei dati delle utenze TARI che consentano il tracciamento delle variazioni e contestualmente un rapido riscontro alle esigenze dell’utenza.

La procedura si applica a tutte le situazioni in cui, a fronte della richiesta di attivazione di un servizio o della fornitura del kit per la raccolta differenziata, viene rilevato un disallineamento tra i dati relativi all’utenza per cui il cittadino chiede l’attivazione e i dati presenti in banca dati.

Le casistiche prevalenti riguardano:

1. richiesta di attivazione di nuove utenze su immobili mai censiti in banca dati o per i quali l’utenza precedente risulti già cessata;

2. richiesta di attivazione di nuove utenze su immobili precedentemente censiti in banca dati per i quali risulta un’utenza attiva;

3. richiesta di attivazione di nuove utenze su immobili in condomini dove risultano presenti utenze sprovviste dei dati catastali;

4. richiesta di variazione dei dati presenti in banca dati: indirizzo/dati catastali;

5. richiesta di cessazione utenza;

Tali problematiche potranno risolversi direttamente allo sportello del Contact Center De Vizia. L’operatore, appurata la necessità di integrare/modificare le informazioni presenti in banca dati, richiederà all’utente di fornire, attraverso la compilazione e sottoscrizione di apposito modulo di autocertificazione, gli elementi necessari per l’aggiornamento della posizione anagrafica.

L’utente, attraverso la compilazione del modulo di autocertificazione, reso ai sensi del DPR 445/2000, attesta lo stato di nuova occupazione/variazione/cessazione necessaria alla contestuale attivazione del servizio richiesto, impegnandosi, nei tempi e modalità previsti dal Regolamento Comunale a fornire analoga dichiarazione ai competenti Uffici Comunali. L’operatore del Contact Center provvederà all’inserimento sul sistema DESIA dei dati necessari all’allineamento della posizione anagrafica dell’utente, rendendo così possibile l’attivazione del servizio richiesto.

La posizione dell’utente manterrà uno stato di sistema “da validare” così da tenere traccia di tutte le integrazioni che richiedono un allineamento con l’anagrafe TARI dell’amministrazione comunale.

Tutte le autocertificazioni verranno protocollate dal Call Center De Vizia e trasmesse giornalmente in formato digitale ai competenti uffici comunali.

È possibile scaricare i moduli di autocertificazione nella sezione modulistica del sito.

QUARTU VIVE DI TE! AIUTACI A MIGLIORARLA

Menu